Controlli di carnevale sulle strade bellunesi e alcoltest: ritirate 9 patenti

Controlli di carnevale sulle strade bellunesi e alcoltest: ritirate 9 patenti

Fioccano i punti tolti dalle patenti: 344 in meno nei fogli di guida bellunesi, nel solo periodo di Carnevale. È il bilancio delle operazioni di controllo della Polizia di Stato, intensificate durante gli ultimi giorni. In tutto, 283 veicoli controllati, 9 patenti ritirate, 2 veicoli sottoposti a fermo amministrativo e altrettanti sequestri amministrativi per confisca.

Per quanto riguarda i ritiri patente, due riguardano “bevitori soft”, pizzicati con tassi alcolici nella fascia più bassa (da 0,51 a 0,80). Tre invece gli alcotest di seconda fascia (da 0,81 a 1,50), e tre anche i gomiti altissimi (vale a dire nella fascia superiore a 1,50), in cui rientra un 46enne bellunese che al controllo ha soffiato 2,0. Per questo caso la legge prevede l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da sei mesi a un anno, oltre ovviamente alla sospensione della patente da uno a due anni, la decurtazione di 10 punti dalla patente e il sequestro del veicolo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto