Contro i furti arriva l’assicurazione. Il Comune lancia la polizza per le famiglie 

Contro i furti arriva l’assicurazione. Il Comune lancia la polizza per le famiglie 

La prevenzione è fondamentale. Ma per dormire sonni tranquilli serve anche altro. Ad esempio l’assicurazione. Contro furti e ladri arriva la copertura assicurativa lanciata dal Comune. A Sedico è partita lunedì scorso (8 maggio) la campagna per la polizza per nuclei familiari contro rapine, furti, ma anche truffe e atti vandalici. C’è tempo fino a fine mese per aderire.

Come funziona? Il costo è di appena 25,50 euro per ogni nucleo familiare, da versare con bonifico sul “conto corrente dedicato”. Basta compilare il modulo di adesione e l’informativa sulla privacy, scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.sedico.bl.it).
La copertura dura un anno, a partire dal 31 maggio 2023 e con scadenza al 31 maggio 2024.

Assicura tutti i beni della famiglia, come l’arredamento, i macchinari, il vestiario, ori e gioielli, fino a un massimo di 1.500 euro. Viene coperto anche il denaro al seguito dell’assicurato entro un’ora dal prelievo effettuato in banca o dall’ufficio postale fino ad un massimo di 500 euro. Ma c’è di più. Sono coperti guasti o atti vandalici a fissi, infissi e locali, cagionati dai ladri, in occasione di furto o rapina consumati o tentati, fino a un massimo di 3.000 euro. E nel caso in cui si subisca una truffa, il limite di indennizzo è di 500 euro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto