Contributi per lo sport: ben nove le associazioni coinvolte

Contributi per lo sport: ben nove le associazioni coinvolte

 

Ha avuto un buon successo il bando emesso dall’amministrazione comunale di Calalzo di Cadore in favore delle società sportive. Ben 9 sono state le associazioni che hanno fatto domanda e che entro fine anno si troveranno il conto corrente un po’ più ricco.

Quasi 1700 euro (esattamente 1666,67 euro) per ognuna delle nove realtà, la cui richiesta è stata accolta: Atleticadore Giocallena, Us Ghiaccio Pieve di Cadore, Fcf Cadore 1919, Cadore Volley, Sci Club Domegge, Domegge Calcio, Dolomiti Nuoto, Us Tre Cime Auronzo e Hockey Club Pieve di Cadore. «In un momento di difficoltà come questo, era importante sostenere le associazioni sportive che si impegnano per i nostri ragazzi – commenta il sindaco Luca De Carlo -. Abbiamo voluto dare un sostegno non solo economico, ma soprattutto morale ai quei volontari che lavorano ogni giorno per i nostri giovani e che in questo periodo devono scontrarsi con le minori entrate dalle sponsorizzazioni private. In questo modo riconosciamo il loro valore sociale che dà occasioni di incontro e di svago ai ragazzi, affinché crescano sani e pronti ad affrontare poi le insidie della vita».

Un importante segnale di vicinanza, quindi, tra istituzioni e mondo del volontariato: un mondo mai così in difficoltà come quest’anno, ma sempre in prima linea per sostenere il proprio territorio.

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su