Contributi per lo sport: ben nove le associazioni coinvolte

Contributi per lo sport: ben nove le associazioni coinvolte

 

Ha avuto un buon successo il bando emesso dall’amministrazione comunale di Calalzo di Cadore in favore delle società sportive. Ben 9 sono state le associazioni che hanno fatto domanda e che entro fine anno si troveranno il conto corrente un po’ più ricco.

Quasi 1700 euro (esattamente 1666,67 euro) per ognuna delle nove realtà, la cui richiesta è stata accolta: Atleticadore Giocallena, Us Ghiaccio Pieve di Cadore, Fcf Cadore 1919, Cadore Volley, Sci Club Domegge, Domegge Calcio, Dolomiti Nuoto, Us Tre Cime Auronzo e Hockey Club Pieve di Cadore. «In un momento di difficoltà come questo, era importante sostenere le associazioni sportive che si impegnano per i nostri ragazzi – commenta il sindaco Luca De Carlo -. Abbiamo voluto dare un sostegno non solo economico, ma soprattutto morale ai quei volontari che lavorano ogni giorno per i nostri giovani e che in questo periodo devono scontrarsi con le minori entrate dalle sponsorizzazioni private. In questo modo riconosciamo il loro valore sociale che dà occasioni di incontro e di svago ai ragazzi, affinché crescano sani e pronti ad affrontare poi le insidie della vita».

Un importante segnale di vicinanza, quindi, tra istituzioni e mondo del volontariato: un mondo mai così in difficoltà come quest’anno, ma sempre in prima linea per sostenere il proprio territorio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto