Contributi allo sport: al via il bando per le società e le squadre

Contributi allo sport: al via il bando per le società e le squadre

Ci sono diverse vie per agevolare i giovani a fare sport. Una è sicuramente quella di aiutare le società sportive che svolgono attività con bambini e ragazzi. Come ha scelto di fare il Comune di Sedico.

L’amministrazione ha lanciato sabato scorso un bando ad hoc. Per l’assegnazione del fondo per le attività sportive giovanili delle società e associazioni sportive. In pratica, la giunta Deon mette a disposizione risorse sonanti da dividere tra le varie realtà sportive del territorio, in base a criteri predefiniti. Tutti, però, fanno riferimento all’attività giovanile.

La cifra è di tutto rispetto. Non una pacca sulle spalle condita da un «bravo». Anzi: 35mila euro. «Vogliamo fornire un supporto alle associazioni sportive attive sul territorio per lo svolgimento di attività riservate ai ragazzi che favoriscano la promozione e la pratica dello sport – fanno sapere dalla giunta -. L’intenzione dell’amministrazione è quella di contribuire alla copertura delle spese sostenute dalle associazioni per permettere di riflesso il contenimento dei costi a carico delle famiglie».

Il contributo sarà erogato in base alle attività effettivamente svolte e al numero di impianti sportivi gestiti. Particolare rilievo sarà dato al numero di giovani tesserati dalle rispettive società. Per ogni criterio sarà assegnato un punteggio. Poi, sarà stilata la graduatoria di assegnazione. Il contributo massimo per ogni società non potrà comunque essere superiore a 6.500 euro.

Possono concorrere all’assegnazione le società e le associazioni sportive, e gli enti di promozione sportiva che siano iscritte al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche presso il Coni. Ovviamente, i soggetti che faranno richiesta di contributi dovranno essere attivi sul territorio comunale di Sedico da almeno tre anni.

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su