Lorenzago di Cadore si prepara a ospitare la dodicesima edizione di “Contenuto Rimosso”: un progetto d’arte pubblica sperimentale, fondato sul valore del fare comunità e sull’idea che l’arte contemporanea possa essere fattore di trasformazione sociale e contribuire alla valorizzazione del territorio.
La sera del 30 luglio 1855 un incendio distrusse il centro storico di Lorenzago. La ricostruzione dell’abitato diede origine al Quadrato, un quartiere oggi per lo più disabitato. E, nella ricorrenza dell’incendio che distrusse l’antico abitato, “Contenuto Rimosso” prevede l’interruzione della luce pubblica nel quartiere il Quadrato, l’installazione di fuochi, candele e torce, l’attivazione di situazioni di convivialità, arte e approfondimento culturale, la creazione di un evento suggestivo e altamente partecipato, che è diventato per Lorenzago una nuova tradizione.
Appuntamento quindi a domenica 30, ore 19. La sera prima (sabato 29 luglio, ore 21), nella Sala Oratorio Giovanni Paolo II, si terrà invece la presentazione del progetto editoriale, realizzato in collaborazione con Viaindustriae Publishing.





