“Conoscere per capire”, serata sul lupo in Sala Bianchi

“Conoscere per capire”, serata sul lupo in Sala Bianchi

Una serata in città per “Conoscere per capire” il lupo: l’appuntamento è per venerdì 24 febbraio alle ore 20 in Sala Bianchi, a Belluno; l’evento è patrocinato dal Comune di Belluno. Dopo gli incontri tenuti in passato in Nevegal – dove stanzia almeno un branco – la discussione su questo animale arriva dunque in centro città, e lo fa a pochi giorni dall’investimento di una lupacchiotta a Levego.

Quello del lupo è un tema che tocca tutte le aree della provincia, dal Cadore al Feltrino, dal Comelico all’Agordino, passando per la Valbelluna. Appena un paio di settimane fa la questione era stata affrontata anche dalla Prefettura, che ha voluto tranquillizzare i cittadini.

Sarà una serata che permetterà di approfondire il ruolo del predatore nell’ambiente, i sistemi di prevenzione, questioni come la convivenza e la responsabilità: un modo nuovo anche di intendere il benessere animale, concetto non limitato ai soli domestici, ma “esteso” anche ai selvatici.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto