Confini e limiti nel concorso letterario del Veses. C’è tempo fino al 22 marzo

Confini e limiti nel concorso letterario del Veses. C’è tempo fino al 22 marzo

Prorogato a mercoledì 22 marzo il termine per partecipare al concorso di scrittura “Parole che parlano di noi” proposto dall’associazione culturale “Veses” (inizialmente fissato al 15 marzo). “Confini e limiti: il coraggio dell’incontro” è la tematica di quest’anno. 

«I partecipanti potranno descrivere esperienze, riflessioni, racconti, proponendo ai lettori la propria idea di confine e di incontro» spiegano i promotori. «Il confine demarca la distanza e la differenza tra territori e tra popoli, ma è anche il punto di incontro tra uomini e culture. Il viaggio al di là del confine, dove si incontra l’ignoto, in tutte le differenze della natura e dell’umanità, richiede coraggio e il superamento delle nostre paure per andare verso ciò che riserva il futuro. A volte i confini vengono superati per necessità di sopravvivenza».

Il concorso si rivolge ai residenti in provincia di Belluno e la partecipazione è gratuita. Ogni concorrente può partecipare con un testo inedito della lunghezza massima di 600 battute spazi inclusi. Sono previste due sezioni: la prima – Sezione Scuole – riservata alle classi seconde e terze della scuola media; la seconda – Sezione Aperta – per tutti dai 14 anni in su.

Le opere dovranno pervenire via e-mail seguendo le indicazioni del bando leggibile a questo link: https://ilveses.com/confini-e-limiti-il-coraggio-dellincontro/

La cerimonia di premiazione si terrà nell’Auditorium ex chiesa di San Pietro a Mel di Borgo Valbelluna il 28 maggio. Per informazioni scrivere a concorso@ilveses.com

In foto: un momento dell’edizione 2022

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto