Emozione montagna, tre serate di racconti e suggestioni

Emozione montagna, tre serate di racconti e suggestioni

Su il sipario sulla grande montagna, sulle emozioni, sulla verticalità. A Castion vanno in scena alpinisti ed escursioni, avventure e leggende. La Pro loco Pieve Castionese organizza “Emozione montagna”, rassegna dedicata proprio agli scenari bellunesi e ai protagonisti delle ascese. 

Tre serate di racconti e suggestioni che porteranno avventure compiute e narrate in modo itinerante nelle frazioni del Castionese. Si comincia giovedì prossimo (16 marzo) dal Circolo Val Cicogna, a Castoi. Alle 21 saranno Santi Padros e Valter Salvadori a raccontare la cascata di ghiaccio del Cicogna (in foto). Una parete verticale che brilla in inverno, quando il gelo trasforma l’acqua in qualcosa di scalabile.

Il giovedì successivo (23 marzo, ore 21) il Bar Cooperativa di Caleipo ospiterà “L’occhio di San Mamante”, una serata tra storia e leggenda, con Marco Cassol, il libro di Giuseppe Micheletto e le visioni di Chiara Zavarise, attorno al mito di San Mamante e dell’omonima valle.

Ultimo appuntamento il 30 marzo. Alle 21, al teatro San Gaetano va in scena “Nel sacco dell’artista”, introspezioni d’autore sulla montagna, con Barry Bona. Presenta Luca Sovilla.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto