Confindustria Belluno, riconferma al vertice per Lorraine Berton

Confindustria Belluno, riconferma al vertice per Lorraine Berton

Ci sarà ancora una donna al vertice di Confindustria Belluno Dolomiti. E sarà ancora Lorraine Berton. La presidente uscente è stata confermata con il 98% dei voti dall’assemblea degli associati. Dando seguito così al voto del consiglio generale dello scorso 7 novembre.

«Ringrazio per l’ampia fiducia, è un onore continuare a rappresentare le imprese della nostra provincia e della nostra straordinaria montagna», le parole della presidente Berton. «Resta ancora tanto lavoro da fare per sostenere e valorizzare il manifatturiero di questa provincia, dove imprese e territorio costituiscono un binomio indissolubile. Ogni nostra azione deve avere obiettivi chiari: favorire la crescita, rafforzare il tessuto industriale, promuovere l’innovazione e contrastare il calo demografico e la fuga dei giovani dalle terre alte».

Diversi i progetti sul tavolo. A cominciare dalla creazione di una vera e propria “cittadella degli studi” a palazzo Bembo, dove concentrare le attività di alta formazione della provincia, affiancandole a quelle già presenti dell’hub per il Nordest di Luiss Business School, iniziativa voluta sul territorio proprio da Confindustria accanto all’ITS Academy Meccatronico e alla Dolomiti Summer School. «Resta un confronto serrato con Università di Verona, partner pubblici e privati per portare a Belluno anche un corso di laurea in informatica», conferma Berton. «Solo puntando sulle competenze e sui talenti possiamo rinnovare l’eccellenza delle nostre imprese, che restano tra le più internazionalizzate e innovative al mondo».

C’è poi il dossier infrastrutture, legato in parte a quello delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. «Su questo, continueremo a vigilare e chiedere tempi utili e certi, mettendo a disposizione la nostra capacità di fare e programmare. Senza il coinvolgimento delle imprese locali, non si va da nessuna parte», l’avvertimento di Berton. «Viabilità intervalliva, sbocco a nord, mobilità efficiente restano i capisaldi. Le varianti sull’Alemagna non possono bastare».

Alla riconfermata presidente arrivano i complimenti del governatore del Veneto, Luca Zaia: «Una riconferma con un consenso tanto ampio, è segno che il lavoro compiuto è stato capito e apprezzato. Invio alla presidente Berton le più sentite congratulazioni per la rielezione augurando a lei e a tutti i consiglieri di proseguire un buon lavoro a beneficio del tessuto imprenditoriale bellunese».

Si accoda ai complimenti anche il presidente della Provincia, Roberto Padrin: «Congratulazioni a Lorraine Berton per la riconferma alla presidenza di Confindustria Belluno Dolomiti. Il lavoro che ha svolto negli ultimi anni è stato con ogni evidenza apprezzato dalle imprese associate»

L’assemblea degli associati, oltre a rinnovare il mandato a Berton, ha eletto i rappresentanti in consiglio generale: si tratta di Andrea Crepaldi, Giorgio Cugini, Flavio Mares e Gregorio Montalban.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto