Buoni acquisto e un pranzo collettivo: un Natale nella solidarietà

Buoni acquisto e un pranzo collettivo: un Natale nella solidarietà

Un regalo per le famiglie bisognose. E un’iniziativa concreta per chi non può trascorrere le feste in compagnia. Il Natale 2022 nella Valbelluna è all’insegna della solidarietà.

I BUONI ACQUISTO

La prima iniziativa riguarda il Rotary Club di Feltre, che ha donato a tre Comuni settanta buoni acquisto, sotto forma di gift card (tessere elettroniche), del valore di 50 euro ciascuna. Da destinare a nuclei familiari bisognosi, per l’acquisto di beni di prima necessità. Questi buoni saranno spendibili presso i supermercati Kanguro. Il club, che non è nuovo a questo tipo di iniziative, quest’anno ha voluto ampliare la platea dei beneficiari: oltre ai comuni di Feltre e Pedavena (già sostenuti in passato e coinvolti anche per il 2022), verrà incluso anche quello di Fonzaso.

«È una iniziativa a cui il nostro sodalizio, che compie tra l’altro 40 anni di attività, sente nel proprio DNA – spiega il presidente del Rotary feltrino Gianni Pasa – i moderni buoni acquisto elettronici, più comodi e flessibili, hanno sostituito i vecchi “pacchi dono alimentari”, ma la filosofia resta quella di essere vicini a chi si trova in situazioni di disagio o difficoltà, fedeli allo spirito di servizio che costituisce uno dei fondamenti del Rotary».

A presenziare alla consegna simbolica, avvenuta ieri mattina (venerdì 16 dicembre) nell’Azienda feltrina per i servizi alla persona, le autorità dei tre Comuni beneficiari: il sindaco di Pedavena, Nicola Castellaz, il sindaco di Fonzaso Christian Pasa, e per Feltre l’assessore alle politiche sociali Maurizio Zatta e la sindaca Viviana Fusaro.

UN PRANZO SOLIDALE

Nell’occasione è stata anche presentata un’iniziativa, di concerto tra il Comune di Feltre e l’Azienda feltrina per i servizi alla persona, per dare un segno di vicinanza alle persone che le feste natalizie le trascorreranno da sole. A darne l’annuncio il sindaco Fusaro: «Il 28 dicembre prossimo organizzeremmo un pranzo dedicato espressamente a loro, presso l’Istituto Carenzoni. Chi è interessato a partecipare, e ci auguriamo che in molti accolgano l’invito, può contattare l’Azienda Feltrina al numero 0439 885982, entro martedì 20 dicembre».

All’incontro erano presenti anche l’ex presidente del club feltrino Giacomo Longo, e Bortolo Simoni, subentrato alla guida dell’Azienda feltrina nell’ultimo cda. «Le sfide che ci attendono sono molte e impegnative – ha sottolineato Simoni, commentando il primo periodo da presidente – ma ho trovato da subito un ambiente dinamico ed uno staff preparato, che sono garanzia di un lavoro proficuo, anche nell’ambito del sociale, che rappresenta uno dei fronti più impegnativi e carichi di sfide del nostro operare».

Nella foto, da sinistra: Maurizio Zatta, Bortolo Simoni, Giacomo Longo, Gianni Pasa, Viviana Fusaro, Nicola Castellaz, Christian Pasa

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto