Confcommercio punta le Olimpiadi: «Occasione enorme per la montagna»

Confcommercio punta le Olimpiadi: «Occasione enorme per la montagna»

«La montagna deve essere vista come un’opportunità e non come un peso per l’economia del Paese». Lo dice spesso Paolo Doglioni, presidente di Confcommercio Ascom Belluno. E l’ha detto anche a Roma, dove ha incontrato il deputato Gianluca Caramanna, consulente del Ministero del Turismo per i rapporti istituzionali ed esperto del settore.

Al centro del colloquio, la road map verso gli eventi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 che Confcommercio intende sostenere nell’ottica sia di approccio ai nuovi modelli di turismo montano sia di valorizzazione del sistema montagna nel suo complesso. 

«Ho sempre sostenuto che la montagna debba essere considerata un’opportunità», ha ribadito Doglioni (in foto) «e per questo le Olimpiadi devono rappresentare un momento di svolta nella considerazione che il sistema Paese deve avere per le “terre alte”. Questa convinzione ha trovato condivisione con il deputato Caramanna – che ringrazio per l’interesse dimostrato ai temi discussi – per cui l’ho invitato a Belluno per fare della nostra città e del nostro territorio un laboratorio per una montagna proiettata verso un ruolo da protagonista nell’economia turistica nazionale e internazionale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto