Confartigianato-Feinar-Volksbank: accordo per il Superbonus 110%

Confartigianato-Feinar-Volksbank: accordo per il Superbonus 110%

Confartigianato Belluno un importante accordo con Feinar e Volksbank per semplificare l’accesso al Superbonus 110%. La convenzione prevede un gioco di squadra sia nella parte delle procedure tecniche, grazie alle competenze degli uffici Feinar, sia nella cessione del credito d’imposta previsto dal bonus, grazie all’istituto di credito. Con l’obiettivo finale di estendere il più possibile la fruibilità della misura introdotta dal governo da parte dei privati e delle imprese.

Alla firma dell’accordo erano presenti il direttore di Confartigianato Belluno Michele Basso, con il referente del Sistema Casa Guerrino Argenta, il vice direttore generale di Volksbank Stefan Schmidhammer, e il direttore generale di Feinar Andrea Tomasini. 

Nel dettaglio, la convenzione prevede la definizione di una consulenza specializzata, grazie a un team dedicato espressamente al Superbonus e messo a disposizione da Volksbank. Confartigianato, invece, sta predisponendo un elenco di aziende associate che si mettono a disposizione per interventi edilizi legati allo sfruttamento del bonus, mentre Feinar fornirà il supporto tecnico per tutto quello che riguarda le pratiche fiscali e la ricerca-preparazione dei documenti. L’accordo prevede pure un percorso di formazione per le imprese, che sarà avviato entro la metà di maggio, con una serie di webinar e incontri tematici.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto