Compleanno in piazza, la Filarmonica spegne 155 candeline in musica

Compleanno in piazza, la Filarmonica spegne 155 candeline in musica

Fiati, percussioni… Tutti schierati e vestiti a festa. L’occasione è solenne e la ricorrenza pure: 155 anni di vita (e di musica) non sono bazzecole. E per questo la Filarmonica Belluno 1867 ha deciso di regalare alla città una serata di cultura e divertimento. Soprattutto una serata di musica, proprio il giorno del compleanno. Ecco perché il Concerto di gala della Filarmonica cade in una sera infrasettimanale: il 15 giugno (un mercoledì). Perché il 15 giugno è nato il sodalizio musicale di Belluno. Correva l’anno 1867, come inciso nel nome della banda cittadina.

Il repertorio spazierà dalla musica classica a brani di compositori moderni, in un crescendo di divertimento. La location? Piazza Duomo, la “casa” della Filarmonica, dove gli strumenti hanno più volte dato prova di grande lirismo. Fiato alle trombe (è proprio il caso di dirlo) a partire dalle 20.30. 

Poi la Filarmonica esporterà musica anche fuori dai confini cittadini. Del resto, 155 anni vanno festeggiati a dovere. Quindi sabato 9 luglio il concerto si sposterà al santuario del Nevegal. E sabato 16 luglio musica frizzante al parco comunale di Soverzene.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto