«Comelico dimenticato dalla Regione, rischio di uno spopolamento definitivo»

«Comelico dimenticato dalla Regione, rischio di uno spopolamento definitivo»

«Con l’esclusione dalla ‘Carta degli aiuti’ e la chiusura della galleria, il territorio del Comelico rischia di spopolarsi in maniera definitiva. A fronte di problemi cronici per le terre alte del Bellunese, la scelta della Regione è incomprensibile e va assolutamente modificata».

In una nota la consigliera del Partito democratico Veneto e vicepresidente dell’assemblea di Palazzo Ferro Fini Francesca Zottis attacca la giunta Zaia per non aver incluso il Comelico nella nuova Zona logistica semplificata: «Si tratta di cinque Comuni con circa seimila abitanti che già devono fare i conti con la carenza di servizi e una viabilità insufficiente. Qual è la ratio di una decisione del genere che va a sommarsi alla chiusura della galleria per un periodo di almeno due anni, salvo complicazioni e ritardi, accentuando così l’isolamento dell’area con tutte le conseguenze del caso? Ben vengano agevolazioni e semplificazioni, ma vanno fatte con criterio. Probabilmente qualche assessore dovrebbe fare un giro in Comelico, siamo certi che in poche ore cambierebbe subito idea».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto