Colpita a freddo, poi reagisce: Dolomiti, buon punto a Campodarsego

Colpita a freddo, poi reagisce: Dolomiti, buon punto a Campodarsego

CAMPODARSEGO-DOLOMITI BELLUNESI 1-1

GOL: 8’ Cupani (C), 75’ Alcides (D).

CAMPODARSEGO: Boscolo Palo; Oneto, Buratto, Abatneh (32’ st Ballan), Farabegoli, Guitto, Alluci (38’ st Perez), Diarrassouba (27’ st Michelotto), Orlandi (38’ st Vitetta), Buongiorno (38’ st Rivi), Cupani.

A disposizione: Minozzi, Bertazzolo, Girardello, Prevedello. 

Allenatore: Cristiano Masitto. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Alcides, Alari, Sommacal (18’ st Cossalter), Pettinà, De Carli, Conti (1’st Tuninetti), Arcopinto (18’ st Toniolo), Artioli, Svidercoschi, Corbanese (43’ st Fernandez).

A disposizione: Patitucci, Cucchisi, Macchioni, Faraon, Vavassori. 

Allenatore: Diego Zanin. 

ARBITRO: Mirko Pelaia di Pavia (coadiuvato da Riccardo Bonicelli di Bergamo e Pietro Tinelli di Treviglio).

NOTE. Ammoniti Artioli (D), allenatore Zanin (D), allenatore Masitto, Svidercoschi, Farabegoli, Angoli: 10-4. Recupero: 1’ pt; 4’ st.

La Dolomiti Bellunesi ottiene un punto preziosissimo contro il Campodarsego. Dopo una prima frazione in balia dell’avversario e in svantaggio, nella ripresa mister Zanin cambia vestito tattico e alza il baricentro costringendo i padovani ad arretrare. E così dopo numerose occasioni create, arriva il meritato pareggio anche se nel finale è mancata la zampata decisiva per portare a casa l’intera posta in palio. I dolomitici salgono quindi a quota 31 punti e occupano lo scalino sopra la zona la zona playout.

CRONACA

All’8’ arriva l’immediato vantaggio del Campodarsego: Svidercoschi perde palla sulla trequarti, Orlandi si defila sulla sinistra e lascia partire un cross preciso per Cupani che, appostato sul primo palo, fredda di testa Virvilas. Al 31’ Orlandi dal limite, il portiere lituano si supera e allunga in angolo e, 6’ più in là Artioli ci prova a giro dal limite, ma l’estremo difensore padovano devia in calcio d’angolo. 

Nella ripresa, al 54’ Sommacal crossa dalla destra sul secondo palo per Svidercoschi che appoggia all’indietro per Artioli: girata del trequartista, ma la sfera termina alta sopra la traversa.

Al 72’ occasione dolomitica: uno due Svidercoschi-Cossalter, quest’ultimo calcia da dentro l’area, ma il portiere ospite respinge. 3’ più tardi matura il pareggio: Cossalter crossa dalla sinistra sul secondo palo per Alcides, che prende l’ascensore e di testa incrocia, insaccando in rete.

Al 85’ doppia conclusione di Toniolo nell’area piccola, ma entrambe le situazioni, vengono murate. E Cupani si divora il vantaggio in area davanti a Virvilas.

Dopo 4’ di recupero, il direttore di gara pone fine alla contesa, decretando il pari. 

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dalla seconda trasferta consecutiva. Domenica 26 febbraio alle ore 14.30, i ragazzi di mister Zanin saranno di scena allo stadio comunale di Este per affrontare i padovani, padroni di casa. Nella gara di andata furono i dolomitici a imporsi al Polisportivo, grazie alla rete messa a segno su calcio di rigore da Simone Corbanese.

LE PAROLE DEL MISTER 

«Ottimo pari», dichiara mister Diego Zanin.

«Siamo partiti male commettendo molti errori in fase di impostazione e subendo il loro gioco. Nel gol subito, abbiamo recuperato la palla e poi riconsegnata immediatamente all’avversario, ma nonostante tutto non ci siamo disuniti.

Interessante il nuovo vestito tattico: «Nella ripresa abbiamo cambiato modulo e siamo migliorati. L’inserimento di Tuninetti ha sistemato la mediana, perché nel primo tempo abbiamo perso molti palloni e occupato male gli spazi. Nel complesso mi ritengo soddisfatto e guardo con fiducia al futuro, dopo il brutto colpo accusato contro il Mestre». 

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto