Cinque domeniche di jazz, concerti nelle ville e nelle corti

Cinque domeniche di jazz, concerti nelle ville e nelle corti

Arriva l’estate e con luglio prende forma l’atteso evento che ogni anno il Circolo Culturale Bellunese propone al pubblico: la rassegna “Luglio Jazz e dintorni” quest’anno con 5 concerti dal vivo, tutti di domenica alle 17.30, in suggestivi contesti. Le proposte musicali spazieranno dal country al jazz, dal blues al pop, e saranno occasione di divertimento, originalità e cultura, con la novità di una presenza femminile in ogni concerto.

Si parte domenica 2 luglio all’anfiteatro del ristorante Al Borgo di Belluno. Il gruppo (veneziano, ma con un bellunese doc alla tastiera: Max Bustreo), è Frankie Back From Hollywood, con la voce di Franca Pullia che delizierà il pubblico con una rassegna dei brani più famosi della musica italiana dagli anni Quaranta agli anni Settanta.

Sempre al Borgo, domenica 9 luglio, ritorna sul palcoscenico il rock’n’roll degli inossidabili Kaimani del Piave, storico gruppo bellunese, che ospita per l’occasione due cantanti donne: Debora Bordignon e Michaela Dorenkamp. Si prosegue domenica 16 luglio nella splendida Villa Miari di Cugnach (Sedico), con un omaggio al grande cantautore americano John Denver. Sarà di scena la John Denver Project Band, formazione che ha conseguito innumerevoli riconoscimenti negli Usa, ad Aspen Colorado, e in Europa. Domenica 23 luglio, nel chiostro del Seminario Gregoriano “Lollino”, si passerà al country-rock degli Overland, band di Torino che proporrà una carrellata di questo genere musicale molto ballabile, dai Byrds agli Eagles, con Jessica Cavallari, una delle poche donne italiane a suonare la steel guitar. La rassegna si concluderà in bellezza, domenica 30 luglio, nell’ex Sala De Luca, ora Casa dei Maestri Sci Veneto, a Borgo Pra’, con l’ensemble musicale Movie Trio, composto da Laura Pirri (voce), Alessandro Modenese (chitarra) e Fabiano Maniero (prima tromba dell’Orchestra della Fenice). Il repertorio spazierà tra tutti i maggiori successi degli indiscussi maestri Mina e Lucio Battisti.
Luglio Jazz e dintorni è una rassegna della XXXIV edizione 2023 dei Concerti in Villa e nelle Corti, molto amata dal pubblico di appassionati, con ottimo successo di ascolto e divertimento. 

Informazioni: belcircolo.org. Biglietti in vendita nella sede del concerto, mezz’ora prima del suo inizio, o alla Cartoleria Capraro (Piazza del Mercato 32, Belluno).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto