Cinque aziende interessate alla Ceramica Dolomite. Il futuro di Ideal sembra più tranquillo

Cinque aziende interessate alla Ceramica Dolomite. Il futuro di Ideal sembra più tranquillo

Il marchio piace. La competenza e la professionalità dei lavoratori attrae. Non dovrebbero esserci grandi problemi per la continuità produttiva della vecchia Ceramica Dolomiti (meglio chiamarla così, visto che Ideal vuole disfarsene). A quanto pare sarebbero cinque le aziende interessate a rilevare il sito produttivo di Trichiana. Un dato confermato anche dalla prima riunione del tavolo regionale di monitoraggio.  

Durante l’incontro sono state presentate le modalità di ricerca, analisi e valutazione delle manifestazioni di interesse all’acquisizione del sito bellunese. Al fine della buona riuscita dell’operazione di reindustrializzazione del sito, è stata inoltre confermata l’opportunità e la necessità di uno stretto raccordo tra le parti.

«L’incontro – commenta l’assessora regionale al lavoro Elena Donazzan – è stato incentrato sull’approfondimento degli aspetti tecnici e operativi messi in campo dall’advisor individuato da Ideal Standard. Il percorso da fare assieme è ancora lungo e articolato, ma le premesse per delle buone prospettive ci sono».  

Il prossimo tavolo regionale di monitoraggio è stato calendarizzato per mercoledì 15 dicembre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto