Cinema in soffitta: ecco il concerto dell’Epifania targato Filarmonica Belluno

Cinema in soffitta: ecco il concerto dell’Epifania targato Filarmonica Belluno

Una soffitta. Una scatola di cartone impolverata. Al suo interno decine di videocassette che tutti avevano dimenticato ma che nessuno aveva avuto il coraggio di buttare. Inizia così per Lucia e Franco un viaggio a ritroso nei loro ricordi. Come un videoregistratore che riavvolge una cassetta, la loro storia viene rivissuta attraverso le musiche di questi film che diventeranno la colonna sonora della loro vita.

Interessante, non è vero? È la proposta della Filarmonica di Belluno 1867 per l’ormai tradizionalissimo concerto dell’Epifania. Un modo per rivivere colonne sonore diventate immortali (e far rivivere sul palco del Teatro Comunale alcune scene famosissime del grande schermo).

L’idea è di Lorenzo Collalti, sceneggiatore e regista. Sul palco si alterneranno due attori molto in gamba, Michele Firpo e Grazia Capraro. La musica, manco a dirlo, sarà quella della Filarmonica, diretta dai maestri Sandro De Marchi e Andrea Gasperin.

L’appuntamento è al Comunale, la sera del 5 gennaio, alle 20.45.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto