Ciclocross del Brenta: primo podio stagionale per Elia Mares

Ciclocross del Brenta: primo podio stagionale per Elia Mares

La settima edizione del Ciclocross del Brenta, andata in scena a San Pietro in Gù (Padova) e valida come Campionato Regionale vede Elia Mares assoluto protagonista nella prova Junior: il portacolori del Gruppo Ciclistico Montegrappa giunge al traguardo in seconda posizione. Per il bellunese si tratta del primo podio dell’anno, dopo un inizio di stagione non dei più semplici. Decimo posto invece per Daniel Cassol (Campana Imballaggi) tra gli Open.

Le gare si sono svolte su un percorso reso veloce dalle ottime condizioni meteo, nonostante alcuni tratti fossero impraticabili in sella alla bici a causa del fango. La prova Junior ha visto la vittoria in solitaria di Lorenzo De Longhi (Sanfiorese), capace di restare al comando dall’inizio alla fine. Dietro di lui si è scatenata la lotta per il podio tra Elia Mares, Alessio Paludgnach (Bandiziol Cycling Team) ed Edoardo Bonafini (A Favore del Ciclismo). A giocarsi la piazza d’onore rimarranno poi solo Mares e Paludgnach, con il bellunese capace di battere in volata il friulano: il secondo posto dà morale in vista dei prossimi appuntamenti.

Nella gara Open, vittoria in solitaria del trentino Emanuele Huez (CS Carabinieri) su Cristian Calligaro (KTM Alchemist) e Tommaso Ferri (Sorgente Pradipozzo), con il feltrino Daniel Cassol al decimo posto.

Jacopo Dal Pont 

Foto di Alessandro Billiani

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto