Chiudono gli sportelli Unicredit, pensionati sul piede di guerra

Chiudono gli sportelli Unicredit, pensionati sul piede di guerra

Fino a qualche settimana fa dovevano chiudere solo le filiali Unicredit di Borca, Candide e Sappada. Oggi si aggiunge alla lista anche Cesiomaggiore, dove mancherà anche lo sportello bancomat. E i sindacati dei pensionati non ci stanno.

«Siamo preoccupati e sconcertati dalle numerose chiusure annunciate da Unicredit nelle zone più periferiche della provincia di Belluno – afferma Rino Dal Ben, segretario generale della Cisl Fnp Belluno Treviso -. Non è pensabile che tutti i clienti anziani siano nelle condizioni di effettuare le operazioni online né è accettabile che i territori più periferici vangano lasciati senza neppure uno sportello bancomat». 

I pensionati Cisl hanno già preparato la mobilitazione. «Il disagio sarà enorme, i cittadini dei piccoli Comuni del Bellunese si sentono ancora una volta abbandonati – conclude Dal Ben -. Porteremo ai sindaci e alle istituzioni la voce e le istanze dei pensionati che vivono in questi paesi con sempre maggiori difficoltà, incluse quelle legate alla mancanza di reti idonee e veloci per la connessione a internet».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto