Chiesetta di Sant’Andrea: dalla perdonata alla tradizione

Chiesetta di Sant’Andrea: dalla perdonata alla tradizione

Tutto è pronto per la Supersantandrea 2022: la pedonata, aperta a tutti, è in calendario domani (sabato 23): dalla piazza di Polpet alla chiesetta di Sant’Andrea, il tracciato si svilupperà per 2 chilometri, con dislivello di 340 metri. 

Le iscrizioni apriranno direttamente domani dalle 17 alle 18, in piazza: il costo per prendere parte alla corsa è di 6 euro (con gadget) e gli Under 14 non pagano. Alle 18.30 sono previste le partenze individuali, alle 19 quelle in linea e alle 20.30 si terranno le premiazioni. 

Ma non è finita qui, perché alle 9 del mattino non mancherà la tradizionale messa con la benedizione del paese “a fulgore et tempestate libera nos domine”, nella ricorrenza di Santa Cristina: «Un momento importante – afferma l’assessore Andrea Pontello – che assume oggi il significato di preghiera e impegno delle comunità di Ponte e Soverzene a ritornare a stili di vita in sintonia con l’ambiente naturale».

Attorno alle 10, invece, l’architetto Maurizio Pison illustrerà la storia, le misure e le proporzioni della chiesetta. Infine, nel pomeriggio (17.30), ci sarà spazio per un raduno di auto sportive, arricchito dalla musica live sulle note di Paolo Aki Achillea, mentre il Bar Viola e il Bar Osteria Cooperativa cureranno la serata enogastronomica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto