Certottica: i nuovi manager dell’occhiale sono ventisei

Certottica: i nuovi manager dell’occhiale sono ventisei

 

Anna Buzzo Contin, Matteo Anastasio, Nicholas Barattin, Sara Calvi, Miriam Chenet,

Flavio Ciciliot, Omar Corona, Luigi Corona, Eleonora De Bona, Jenny De Fanti, Titta De Napoli, Cesare Di Clemente, Victor Ferri, Eklaona Gjolena, Nunzio Molone, Chiara Nardi, Silvia Ormenese, Michela Papanikolaou, Martina Peagno, Federica Pinturella, Carlotta Sacchet, Serena Sovilla, Marianna Spagnoli, Luca Stramare, Vitantonio Vitale e Nicole Zago. Eccoli qui, i 26 diplomati all’Its Academy per Eyewear Product. Gli stessi che riceveranno l’attestato venerdì 18 dicembre, con una cerimonia che andrà in diretta nei social dell’Area Formazione di Certottica (FaceBook, Instagram e nel canale YouTube) a partire dalle ore 17. 

Dopo numerose vicissitudini – dai blackout di Vaia alla pandemia da Covid 19 – la classe è giunta a taglia il traguardo finale. E presenterà al pubblico le collezioni realizzate nei 2 anni di corso, oltre ai prototipi finali.

Il corso è in capo alla Fondazione Fashion Academy Its Cosmo: ad aprire l’evento di venerdì sarà proprio il suo presidente, Andrea Rambaldi, che onorerà gli allievi con un suo intervento di saluto.

A seguire, il presidente di Certottica, Luigino Boito e la coordinatrice del corso, Katia Savi. Poi, i riflettori saranno tutti puntati sugli allievi. I quali, grazie a 1200 ore di lezione e ben 800 ore di tirocinio, hanno raggiunto dei risultati davvero eccellenti, stringendo un forte legame con le aziende del Distretto.

L’Eyewear Product Manager, infatti, può inserirsi con competenze e conoscenze nelle aree aziendali che si occupano della gestione di un occhiale o di una linea di occhiali, coordinandone tutte le fasi: dalla progettazione alla vendita. È una figura molto richiesta: ad attestarlo la percentuale (vicina a quota 90) di neo diplomati che siglano un contratto di lavoro entro 6 mesi dal conseguimento del titolo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto