A Borgo Piave, nel portico dello spazio di Palazzo Doglioni, arriva la “Cavalleria Rusticana”: domenica (ore 17.30) è prevista infatti una guida all’ascolto dell’opera di Pietro Mascagni sarà arricchita dalle voci di Stefano Emmi, Maria Grazia Feltre, Alessandra Giacobbi, Alessandra Pugliese, Valentina Lavorgna, Deborah Bordignon e Giorgio Zatta. Accompagna al pianoforte il maestro Carlo De Battista.
I posto sono limitati e, di conseguenza, è consigliata la prenotazione: basterà scrivere a borgopiaveetc@gmail.com, mentre il contributo minimo volontario è di 5 euro a persona.
L’evento è promosso dall’associazione Borgo Piave Etc Aps, insieme all’Associazione musicale “Antonio Miari” di Stefano Emmi e Maria Grazia Feltre: «La collaborazione tra noi va avanti ormai da tre anni – afferma Antonio Gheno -. Lo scorso anno abbiamo proposto la guida all’ascolto sul Trovatore, a cui poi è seguita la possibilità di avere dei biglietti per la prova generale dell’opera al Teatro La Fenice di Venezia, che ha deciso di patrocinare il nostro appuntamento».