Cascata delle Pile in Val d’Oten: l’Unione montana finanzia l’intervento

Cascata delle Pile in Val d’Oten: l’Unione montana finanzia l’intervento

Via libera al miglioramento del percorso legato alla Cascata delle Pile in Val d’Oten: l’Unione montana Centro Cadore, infatti, sta preparando i lavori che renderanno ancora più affascinante e accessibile per i visitatori uno dei punti più visitati del comune di Calalzo di Cadore.

Ad annunciare e spiegare l’intervento è l’assessore dell’Unione, Luca De Carlo: «Terminato poco più di un mese fa il primo stralcio, con questo secondo stralcio intendiamo dare una sistemazione definitiva alla Cascata delle Pile. È un’area che rappresenta un’unicità per il nostro territorio ed è un luogo molto frequentato dai turisti; è uno dei tanti interventi dell’Unione montana che hanno come obbiettivo la valorizzazione delle bellezze locali e dei “Percorsi dell’acqua”, un progetto che esalta l’acqua come parte integrante del nostro territorio e ne costituisce una delle principali peculiarità».

L’intervento, il cui costo complessivo si aggira attorno ai 17mila euro, prevede il posizionamento di una scala in acciaio in due tratti, di scalini poco impattanti e di una fune corrimano; inoltre, verrà eseguita una variante nella parte finale del percorso e verrà bonificare la parte sovrastante la cascata con disgaggi.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto