Casa Pollicino, l’impegno prosegue nel ricordo di Antonio Balbinot

Casa Pollicino, l’impegno prosegue nel ricordo di Antonio Balbinot

Continua senza sosta l’attività umanitaria dell’Associazione Pollicino di Belluno a favore della Casa alloggio di Petrosani.

Capitanati dal segretario Enrico Collarin, nove volontari sono volati in Romania per effettuare dei lavori di ordinaria manutenzione della struttura e, nel contempo, pianificare degli interventi straordinari da delegare a una azienda locale prima della fine dell’anno.

Oltre a Collarin, il gruppo era formato da Giancarlo Ballon, Samuele Canton, Angelo Centore, Vincenzo De Piccoli, Angelo e Celeste Mares, oltre ad Armando e Mirco Pierobon. Non è mancato un ricordo ad Antonio Balbinot, grande animatore dei bambini di Casa Pollicino. Durante una semplice cerimonia è stata apposta alla parete del refettorio una sua immagine con i piccoli ed è stata consegnata una campana appositamente realizzata per il San Nicolò.

Il lavoro principale era legato all’installazione della lavastoviglie professionale, donata dalla Famiglia Nord Reno Westfalia e Germania in seguito al viaggio in bicicletta da Longarone a Finisterre di Stefano Bortolot e Paolo Lovat. Spazio poi alla sostituzione di diversi punti luce, cerniere e maniglie di alcune porte: in più, sono stati sostituiti dei sanitari e pulite le fosse biologiche, oltre ad altre manutenzioni.

Importante pure il sopralluogo, effettuato con una ditta specializzata locale, per la sostituzione della caldaia ed il miglioramento dell’impianto di riscaldamento. Opera per la quale il consiglio del Pollicino ha già stanziato i fondi e che dovrebbe essere effettuata entro il 2023.

Infine è stato stilato un cronoprogramma dei lavori di straordinaria manutenzione da effettuare la prossima primavera, sempre dallo stesso gruppo di volontari, e che riguarderanno il tetto e il parco giochi di Casa Pollicino.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto