Casa di riposo e scuole: la minoranza consiliare interroga

Casa di riposo e scuole: la minoranza consiliare interroga

 

L’opposizione a Limana fa sentire la propria voce attraverso una serie di interrogazioni rivolte all’amministrazione De Zanet. 

Il gruppo “Limana prospettiva futura” spazia dal tema Covid nella casa di riposo fino all’intricata e delicata situazione dell’istituto scolastico. In particolare vengono richieste delucidazioni riguardo i numerosi contagi da Sars-CoV-2, presenti all’interno del Centro servizi per l’anziano “Ing. Testolini”: «Vogliamo che sia chiarito quanti sono gli ospiti contagiati. Di questi, quanti i sintomatici e quanti i decessi? Quanti i ricoverati in ospedale e quanti gli operatori sanitari contagiati?», chiede la consigliera Stefania Dalla Cort. 

Altra tematica molto sentita in Sinistra Piave riguarda la riorganizzazione degli Istituti comprensivi di Trichiana, Mel e Belluno che prevede, tra le altre cose, l’assegnazione dei seguenti plessi situati nel territorio di Limana all’Istituto Comprensivo Belluno 3: secondaria Dino Buzzati via Tofane, 1; primaria “G. Cibien” di via Fiabane, 1; scuola dell’infanzia statale di Navasa. 

A tal proposito, Prisca Sponga ha voluto porre all’attenzione della maggioranza diversi quesiti per capire le modalità di coinvolgimento dei genitori degli alunni sulla questione, cosa è stato comunicato loro, quali aspettative e quali migliorie pensa di ottenere la giunta. Il tema è molto sentito e ha visto scendere in campo pure i sindacati scolastici contrari alla riorganizzazione degli istituti. 

Alex De Boni

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto