Cane si perde tra le rocce, lo recupera il Soccorso alpino

Cane si perde tra le rocce, lo recupera il Soccorso alpino

Era uscito e non aveva più fatto ritorno. Toby, un cagnolino di piccola taglia, è stato riportato a casa dal Soccorso alpino, per la gioia dei suoi proprietari.

La preoccupazione era stata tanta. I padroni di Toby lo avevano portato in casera, come d’abitudine, nelle montagne sopra Fonzaso. Ma quando non lo avevano visto rientrare avevano temuto che gli fosse successo qualcosa. In realtà il cagnolino stava bene: si era soltanto perso.

Il suo padrone lo aveva rintracciato sopra la galleria Piè de salto, non distante da un sentiero, ma bloccato da salti di roccia. Impossibile capire come avesse fatto ad arrivare fin lì. Di certo, non riusciva a tornare sui suoi passi (anzi, sulle sue zampe). L’unico modo per recuperare la bestiola era affidarsi al Soccorso alpino.

Una squadra è quindi intervenuta nella serata di domenica (2 aprile). Ha raggiunto il punto dell’ultimo avvistamento e un soccorritore si è calato una cinquantina di metri sulla verticale. Toby però non c’era. I soccorritori hanno visionato altri tratti della scarpata, finché il cagnolino non si è fatto sentire di nuovo. Calato ancora verso il basso, il soccorritore lo ha preso e riportato dal padrone. L’intervento si è concluso attorno alle 22.30.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto