Cane cade nel burrone, salvato dall’intervento dei vigili del fuoco

Cane cade nel burrone, salvato dall’intervento dei vigili del fuoco

Doppio intervento di soccorso per i vigili del fuoco. Nella mattinata le squadre sono intervenute con il gatto in valle di Seren per una famiglia rimasta isolata in località Segat. E la notte scorsa hanno salvato Miele, un cane caduto in una scarpata di oltre 50 metri, nel greto del torrente Gavon (in località Caviola, nel Comune di Falcade).

L’animale si trovava con il suo padrone nei pressi dell’abitazione, quando forse incuriosito da qualcosa è caduto nel burrone. I pompieri arrivati da Agordo hanno effettuato una calata riuscendo a raggiungere Miele, un meticcio di 14 anni. Lo hanno assicurato all’interno del portantino e recuperato. Miele si trovava in buono stato, grazie alla neve che attutito la caduta. È stato subito accudito dai proprietari, sollevati per lo scampato pericolo. Le operazioni di soccorso sono terminate a mezzanotte circa.

Ma il lavoro dei vigili del fuoco è davvero impegnativo in queste ore. Sono oltre 200 gli interventi effettuati dall’inizio dell’emergenza neve. Una ottantina quelli in attesa di essere eseguiti. Le squadre dei vigili del fuoco permanenti e volontari (con il rinforzo di personale e mezzi provenienti dagli altri comandi del Veneto, dalla Lombardia e dal Trentino Alto Adige con circa 50 operatori) stanno operando principalmente per alleviare le difficoltà dei residenti per le abbondanti precipitazioni. Si tratta di rimozione neve dai tetti e dai comignoli, per evitare il blocco delle caldaie e cadute di accumuli. Altri interventi sono in corso per liberare le strade con le frese e raggiungere posti isolati.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto