Campionati italiani di parapendio: su il sipario

Campionati italiani di parapendio: su il sipario

Il Para e Delta Club di Feltre alza il sipario sui Campionati italiani Open di Parapendio 2022 e sul  Trofeo Internazionale Guarnieri, in programma dal 6 all’11 giugno. E lo fa attraverso la conferenza stampa di presentazione, aperta dal nuovo presidente Andrea Saioni: «La nostra priorità è quella di riuscire a mettere i 123 piloti, provenienti da 15 nazioni diverse, nelle condizioni di volare, poiché alcuni di loro arrivano da lontano. Per questo motivo il Monte Avena sarà il centro della ribalta, ma il palcoscenico sarà itinerante in tutta la Valbelluna e nella zona delle Prealpi». La novità prevede il coinvolgimento delle associazioni del territorio: Quartiere Castello per la frasca e il ristoro nei giorni di gara e per la festa di apertura, ma anche la realtà Feltrina Sir Brown che ha confezionato i trofei e premi di gara. 

Presente al tavolo anche Ennio Vigne, in rappresentanza del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi: «L’arrivo di questa manifestazione è sinonimo di un grande gioco di squadra nel territorio iniziato da molti anni. Come ente stiamo lavorando sia dal lato della tutela del territorio, ma anche sempre di più dal lato promozionale: gli accessi e le presenze da parte di stranieri nelle Porte del Parco – tra cui Monte Avena – sono molteplici e, insieme a questi eventi di grande richiamo, devono essere sfruttate per aprire vetrine del nostro territorio nel mondo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto