Camminare insieme a tutte le età: ecco il chilometro della salute

Camminare insieme a tutte le età: ecco il chilometro della salute

Il Comune di Alpago inaugura il “chilometro della salute” con una passeggiata simbolica: il via dal ponte sul Tesa della Statale a Farra per poi arrivare ai campi sportivi di Puos. Nel progetto sono stati coinvolti l’Istituto comprensivo, l’area Servizi sociali dell’Unione montana e le associazioni Cai, Calcio Alpago e Consulta Giovani.

Ampia la partecipazione di persone di tutte le età che si sono ritrovate per camminare insieme: «L’obiettivo dell’iniziativa è la promozione di comportamenti e stili di vita sani e attivi per il benessere fisico e mentale di ragazzi e adulti. Ringrazio il consigliere Roberto Dal Paos per avere organizzato il tutto – afferma il sindaco Alberto Peterle – partendo dall’immancabile collaborazione con le realtà associative del territorio. Qui in Alpago quando decidiamo di fare le cose bene e in grande ce la facciamo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto