“Camminando con Aido”, due appuntamenti per parlare di trekking

“Camminando con Aido”, due appuntamenti per parlare di trekking

Aido Belluno fa tappa a Ponte nelle Alpi. In arrivo due incontri della rassegna “Camminando”, durante i quali si parlerà dei cammini da diversi punti di vista. 

Il primo è già in calendario per venerdì (15 settembre alle 20.30) al Piccolo Teatro Pierobon di Paiane. Ospiti Luca Dal Paos, presidente Cai della sezione Alpago, che narrerà la sua esperienza di trekking in Pakistan, e Andrea Sacchet, esperto camminatore delle lunghe distanze, il quale racconterà al pubblico il suo viaggio a piedi da Belluno a Capo Nord. 

Nel secondo incontro, in programma venerdì 29 settembre alle 20.30, sempre al Piccolo Teatro Pierobon, sarà il turno di Mirko Dalle Mulle, che parlerà della sua ascesa al rifugio Regina Margherita sul Monte Rosa, avvenuta dopo il trapianto. L’attuale vice presidente dell’Aido Belluno, ha infatti compiuto un’impresa di cui non tutti sono a conoscenza: accompagnato da quattro amici affetti da fibrosi cistica, il 16 e 17 luglio 2021 Dalle Mulle ha scalato il Monte Rosa per poi raggiungere Capanna Margherita, a 4.500 metri di altitudine, per gridare al mondo che la donazione è vita (in foto). Nato a Feltre il 13 luglio 1978, il quarantacinquenne ha subito negli anni due trapianti, in seguito ai quali ha sempre trovato dentro di sé la forza per rialzarsi e andare avanti. 

Promuovere la cultura della donazione degli organi è uno degli obbiettivi di Aido Belluno. “Camminando” concluderà il ciclo di interventi con Silvia Cassol e Francesco Vettorata, personaggi di rilievo nell’ambito dell’arrampicata sportiva, i quali illustreranno “Camminando in verticale”, ovvero l’arrampicata sportiva, una passione tra gare e falesia. Le serate sono organizzate dalle associazioni del dono: Abvs sezione di Ponte nelle Alpi-Soverzene e Col di Cugnan, Admo e Aido. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto