Cambio al vertice dei Serramentisti di Confartigianato. Andrea De Biasi il nuovo presidente

Cambio al vertice dei Serramentisti di Confartigianato. Andrea De Biasi il nuovo presidente

Andrea De Biasi è il nuovo presidente della sezione Serramentisti di Confartigianato Belluno. De Biasi subentra allo storico presidente Gianluigi Collazuol, che ha retto la sezione (e la Federazione del legno) per oltre vent’anni.

De Biasi, che rappresenta la terza generazione della storica falegnameria alle porte di Belluno avviata dal nonno, ha le idee chiare sui punti nodali sui quali focalizzare l’impegno. “Abbiamo bisogno di recuperare un gap di informazione – spiega – che sta interessando il nostro mestiere. Ma anche di monitorare le bozze di nuove normative attualmente in fase di esame parlamentare, che potrebbero condizionare il futuro di molte delle nostre piccole imprese, come ad esempio l’obbligo di un patentino europeo per la posa in opera di serramenti perché la spesa possa essere detraibile ai fini fiscali. Altro tema non meno pressante sono le complesse modalità di fatturazione degli infissi ai sensi della normativa sui beni significativi. Poi ci sono gli aspetti tecnici di aggiornamento professionale. Proprio su questi argomenti dovremo indirizzare il nostro lavoro di tutela della categoria”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto