Caf Cisl, avviata la campagna fiscale. Quasi 4mila le prenotazioni

Caf Cisl, avviata la campagna fiscale. Quasi 4mila le prenotazioni

Caf Cisl, campagna fiscale al via. Sono già 3.962 i contribuenti bellunesi che hanno fissato l’appuntamento per la compilazione e l’invio della dichiarazione dei redditi 2022, relativa all’anno d’imposta 2021. 

Da quest’anno, le persone potranno prenotare anche via whatsapp attraverso l’apposita pagina web presente nel sito del Caf o salvando nei contatti e mandando un messaggio al numero 0687165505. Disponibili anche le consuete e ormai collaudate altre modalità di prenotazione, a partire dal numero unico 0422 1660661, che è attivo con un sistema di riconoscimento automatico degli utenti già inseriti nei database dei servizi Cisl, in modo da permettere la prenotazione in maniera semplice e intuitiva. Chi si è già rivolto al Caf Cisl negli anni passati, inoltre, in queste settimane verrà contattato via sms, mail o tramite telefonata automatica. Sempre attivo, infine il sistema del 730 online: informazioni alla mail 730dacasa@cislbltv.it. Da gennaio ad oggi, il centralino che gestisce il numero unico ha gestito 18.041 telefonate per Belluno.

Sono 9 le sedi Caf operative per la campagna fiscale. Gli sportelli aperti nel Bellunese si trovano negli uffici Cisl di Belluno, Feltre, Agordo, Sedico, Pieve di Cadore, Santo Stefano, Cortina, Farra d’Alpago e Borgo Valbelluna. 

L’anno scorso il Caf Cisl ha elaborato 15.060 modelli 730 nel Bellunese. Si sale a 22.415 se si contano tutte le pratiche fiscali, fra dichiarazioni dei redditi, calcolo dell’Isee, Imu, Tasi, successioni, dichiarazioni per prestazioni assistenziali Inps, procedure Red, e Amministratore di sostegno. Da sottolineare l’exploit delle pratiche Isee registrato dall’inizio dell’anno ed evidentemente legato alle richieste di Assegno unico: nei primi tre mesi del 2022 è stato elaborato il 60% di Isee in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

«La nostra struttura – sottolinea Antonio Miotto, responsabile del Caf Cisl Belluno Treviso – è in crescita costante da cinque anni e non si è fermata, anzi, ha aumentato l’attività, anche durante la pandemia. I nostri utenti e gli iscritti ci premiano soprattutto per la preparazione dei nostri operatori, per la flessibilità degli orari e, in questi ultimi due anni, anche per la sicurezza di accesso nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e solo su appuntamento».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto