Bus operator, l’urlo di dolore: «Il nostro settore rischia di morire»

Bus operator, l’urlo di dolore: «Il nostro settore rischia di morire»

Fine corsa. 

Domani (mercoledì 10 marzo), una delegazione di partite Iva del settore noleggio con conducente (Ncc) e bus operator restituirà simbolicamente le chiavi dei mezzi al Prefetto. 

A dare voce al settore sono Emidio Valmassoni ed Emmanuela Faoro di Emy Travel: «Il lavoro è interrotto da un anno e i mezzi rimangono fermi, silenziosamente parcheggiati nei depositi. Sia chiaro: i codici Ateco, di per sé, hanno sempre autorizzato le attività, ma è evidente che senza turismo, senza eventi, senza scuola, senza movimenti il settore è bloccato». 

Da qui, la richiesta di un intervento urgente: «Il Governo centrale garantisca nell’immediato i necessari ristori per non lasciare morire definitivamente il settore.  Ci rivolgiamo però anche alla Regione Veneto e alla Provincia di Belluno: vogliamo un coinvolgimento reale nelle iniziative che riguardano il territorio. Vogliamo poter lavorare per la nostra terra. Vogliamo che gli eventi futuri premino le imprese del territorio e il buon lavoro, per una ripartenza di tutti». Non sempre è stato così: «Con amarezza, siamo rimasti esclusi dai recenti appuntamenti ampezzani e non vorremmo che tutto ciò, un domani, si dovesse ripresentare. L’alternativa sarà la morte di un intero settore. E così la nostra provincia sarà ancor più fragile e debole». 

Un vero e proprio urlo di dolore. Nella speranza che ci siano orecchi sufficientemente attenti e sensibili per ascoltarlo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto