Bretella del Passo Sant’Antonio, la Regione conferma la priorità

Bretella del Passo Sant’Antonio, la Regione conferma la priorità

Arrivano buone notizie per la viabilità del Comelico. Ieri a Palazzo Balbi il sindaco di Auronzo, Tatiana Pais Becher, ha incontrato il vicepresidente della Regione, Elisa De Berti.

Sul tavolo il tema della bretella di Passo Sant’Antonio, che prevede la realizzazione di un nuovo innesto tra la S.R. 48 delle Dolomiti e la S.P. 532 e relativo raccordo. Un progetto datato 2008, tornato però di attualità vista l’imminente chiusura della galleria “Comelico” sulla SS52 Carnica.

La nuova bretella infatti permetterebbe di bypassare l’abitato della frazione di Santa Caterina, garantendo maggiore sicurezza sia ai residenti sia ai veicoli in transito, che aumenteranno nel periodo di chiusura del tunnel. Il nuovo incrocio verrà costruito più a sud dell’esistente, in prossimità del piccolo incrocio esistente a nord del ponte sul Diebba sulla SR48, in corrispondenza dell’innesto del tracciato dismesso della SR 48.

Soddisfatta Pais Becher. «La Regione ha confermato la priorità dell’intervento – spiega – e in un incontro della settimana scorsa con Anas De Berti ha chiesto di confermare l’inserimento dell’opera tra quelle da realizzare urgentemente. La Vice Presidente ha evidenziato come la Regione ne abbia finanziato la realizzazione del progetto esecutivo, eseguito da Veneto Strade, mentre ora l’intervento verrà conseguito da Anas, essendo in atto il procedimento di riclassificazione delle strade da parte dello Stato».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto