Bresolin, arriva dalla Primavera del Vicenza il nuovo portiere della Dolomiti bellunesi

Bresolin, arriva dalla Primavera del Vicenza il nuovo portiere della Dolomiti bellunesi

Dalla Primavera del Vicenza all’ombra del Serva. Tommaso Bresolin è un nuovo portiere della Ssd Dolomiti Bellunesi: assieme al confermato Julius Virvilas avrà il compito di sbarrare la porta agli avversari. 

L’estremo difensore, classe 2004, arriva dalla Primavera del Vicenza: «Non è stata una scelta facile – afferma Tommaso – visto che, per la prima volta, dovrò trasferirmi. Ma la società, l’ambiente e lo staff qualificato mi hanno convinto subito. Penso sia la scelta migliore per lo sviluppo della mia carriera calcistica». 

Bresolin ha buone caratteristiche tecniche. E non solo: «Tendo a non abbattermi davanti alle difficoltà. Al contrario, cerco di provarci sempre, fino in fondo». Tra i pali è particolarmente “attivo”: «Credo che la comunicazione in campo sia una fondamentale e, di conseguenza, cerco di stimolare e incoraggiare i miei compagni a dare il massimo». 

La sua carriera, finora, si è sviluppata in ambito giovanile: «Ho cominciato giocando a Santa Croce fino ai Giovanissimi. A seguire, mi sono trasferito a Rosà per poi passare a Bassano, dove ho vissuto una stagione con l’Under 14. E l’anno successivo è decollato il mio percorso a Vicenza: i colori biancorossi li ho difesi dall’Under 15 alla Primavera, collezionando due convocazioni in serie B, nella stagione 2021-22, e vari allenamenti in prima squadra». 

Oltre agli esami sul rettangolo verde, Tommaso ha dovuto affrontare quelli di maturità: «Per questo la mia estate è cominciata più tardi del previsto. In ogni caso, ho potuto trascorrere molti bei momenti insieme agli amici e alla mia ragazza». Il portiere conosce già piuttosto bene il territorio bellunese: «Ho vestito i panni dell’animatore in un campeggio a Borca di Cadore». Insomma, un ragazzo di sani principi: «In vista del campionato – conclude – sarà importante migliorare di giorno in giorno per ottenere un buon piazzamento. Per quanto mi riguarda, sono pronto a giocarmi le mie carte».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto