Borse di studio, il Comune stanzia 3.300 euro per i suoi studenti

Borse di studio, il Comune stanzia 3.300 euro per i suoi studenti

Obiettivo: valorizzare chi si è distinto nello studio. Cesiomaggiore lo fa. Il Comune ha varato in giunta una manovrina da 3.300 euro. Serviranno a finanziare le borse di studio riservate agli studenti residenti.

«L’amministrazione comunale intende esprimere apprezzamento nei confronti di coloro che si sono particolarmente distinti negli studi, riconoscendo un premio in denaro» fa sapere la giunta di Carlo Zanella. «Il significato è di trasmettere ai giovani l’importanza del valore dello studio. L’istruzione infatti costituisce fondamento imprescindibile per il futuro di ogni individuo». E per Cesiomaggiore costituisce anche fondamento per il futuro della comunità.

Ecco perché sono stati decisi nove premi al merito. I primi tre – del valore di 250 euro ciascuno – sono riservati ai ragazzi delle medie che hanno ottenuto il diploma con una votazione di almeno 9 su 10. Gli studenti delle superiori invece devono aver chiuso la maturità con almeno 90 su 100: in questo caso, sono previsti tre premi da 350 euro ciascuno.

Infine, riconoscimento anche per i laureati (sia triennale sia magistrale): chi ha concluso nel 2022 il percorso universitario con una votazione di 110 su 110 può ambire a una delle tre borse di studio da 500 euro ciascuna.          

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto