Bonus “Nuovi nati”: in arrivo il contributo di 400 euro per le famiglie

Bonus “Nuovi nati”: in arrivo il contributo di 400 euro per le famiglie

Niente cerimonia in presenza per la consegna del “bonus bebè” alle famiglie dei bambini nati in Comune di Alpago nel corso del 2020. Le norme sul contenimento dell’epidemia non consentono di programmare il tradizionale incontro di metà febbraio.

Non per questo l’amministrazione ha voluto soprassedere ad un’iniziativa che, oltre ad avere un valore di concreta utilità per i cittadini, è carica di un significato simbolico per il futuro della comunità. Proprio in questi giorni, le famiglie dei 40 piccoli cittadini nati nell’arco dello scorso anno in comune di Alpago, riceveranno i 400 euro del “bonus” destinato loro e che va ad aggiungersi ai 200 euro erogati sotto forma di buoni spendibili presso la farmacia comunale, ricevuti al momento dell’iscrizione all’anagrafe.  

«Stiamo tutti vivendo un periodo complicato – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Luigina Guolla -. E siamo anche consapevoli che i 600 euro del bonus non risolveranno da solo i problemi che molte giovani famiglie si trovano ad affrontare. Questa iniziativa, però, vuole essere un segno di vicinanza dell’intera comunità di Alpago alle famiglie di questi giovanissimi concittadini. Il futuro del nostro territorio passa necessariamente dalle politiche per la famiglia e per la scuola, ambiti in cui l’amministrazione, non da oggi, è impegnata con ogni strumento utile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto