Blocco delle retrocessioni: la Pallavolo Belluno non scende di categoria

Blocco delle retrocessioni: la Pallavolo Belluno non scende di categoria

Una scelta figlia della straordinarietà del momento. E delle numerose difficoltà che le società stanno incontrando.

La Fipav ha deciso che i campionati nazionali di serie B maschile e B2 femminile proseguiranno senza le retrocessioni. Questo significa che, a prescindere dalla classifica, la Pallavolo Belluno non scenderà di categoria. 

La decisione è stata adottata per diversi motivi: «Primo fra tutti – si legge nella nota ufficiale – il protrarsi della situazione pandemica a causa della quale molte partite sono già state sospese, generando incertezza riguardo i tempi dei recuperi. Ciò che ne consegue è un condizionamento dell’attività agonistica che le stesse società sono costrette a subire. Con l’intento, dunque, di porre rimedio a tale situazione, la Fipav ha dunque deciso il blocco delle retrocessioni in via straordinaria per la stagione 2020-2021». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto