Bloccato sulla scarpata per recuperare la bici: ciclista salvato dal Soccorso alpino

Bloccato sulla scarpata per recuperare la bici: ciclista salvato dal Soccorso alpino

La bici elettrica gli era scivolata in una scarpata. E ha provato fino alla fine a recuperarla, senza chiedere aiuto. Alla fine però, senza l’intervento del Soccorso alpino, non solo non sarebbe tornato a casa in sella, ma sarebbe rimasto bloccato. È successo ieri pomeriggio (28 marzo) a un 60enne di Belluno.

L’uomo era uscito per un giro in mountain bike, con la sua bici a pedalata assistita, nella zona di Bolzano Bellunese. Mentre percorreva il sentiero che da località La Fossa (sopra Pascoli) porta in Val de Medon, ha incontrato un tratto particolarmente impegnativo, dove il percorso si fa stretto. A quel punto, la bici gli è scivolata ed è finita in basso, fino al torrente. Il ciclista ha provato a scendere per recuperare il mezzo, ma è stato costretto a fermarsi una ventina di metri più a monte, bloccato dal versante franoso, senza possibilità di risalire.

È scattato l’allarme attorno alle 17.30. Sei soccorritori della stazione di Belluno sono risaliti dal basso dalla Val Medon e hanno aggirato il tratto franato. Una volta dall’uomo, lo hanno assicurato e calato assieme a un soccorritore fino al greto del torrente. Dopo aver attraversato con lui il corso d’acqua, hanno caricato la bici sul fuoristrada e lo hanno accompagnato a casa.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto