Bimbo punto da un insetto: reazione allergica, interviene l’elicottero

Bimbo punto da un insetto: reazione allergica, interviene l’elicottero

 

Una nuova raffica di interventi nella domenica del Soccorso alpino. 

Apprensione in particolare per un giovanissimo escursionista. Verso le 12.10 di ieri, infatti, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a Malga Garda (Lentiai, comune di Borgo Valbelluna) per un bimbo di 9 anni punto da un insetto. Il bambino di Castelcucco (Treviso) ha manifestato una probabile reazione allergica. Ed è stato trasportato all’ospedale di Belluno per le verifiche del caso. 

Poco dopo, il Soccorso alpino della Val Biois è stato inviato al Rifugio Laresei, a Falcade, per un escursionista che aveva sbattuto la testa. Una squadra è arrivata in jeep sul posto e ha medicato R.V., 74 anni, di Laterina Pergine Valdarno (Arezzo). Caricato a bordo, l’uomo, con un evidente taglio, è stato accompagnato al rendez vous con l’ambulanza della Croce Verde. 

In zona Vandelli, invece, l’elicottero ha preso in carico un escursionista di 22 anni, che si era ferito alla testa colpito da un sasso e lo ha accompagnato all’ospedale di Cortina.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto