“Bianche riflessioni nel paesaggio”. I quadri di Toni Piccolotto in mostra fino al 4 giugno

“Bianche riflessioni nel paesaggio”. I quadri di Toni Piccolotto in mostra fino al 4 giugno

Quest’anno cadono i 120 anni dalla nascita di Toni Piccolotto, pittore nativo di Lentai e allievo di Luigi Cima. Per l’anniversario, il Comune di Borgo Valbelluna e l’associazione ArtDolomites hanno deciso di organizzare una mostra tematica, dedicata alle riflessioni sul paesaggio dell’artista, definito “il pittore della neve” per la presenza dell’inverno nelle sue opere.

L’esposizione è stata inaugurata venerdì scorso (12 maggio), alla presenza di Lucio Piccolotto, figlio del pittore e artista a sua volta, che ha parlato dell’aspetto intimo e personale del padre. 

In mostra si possono ammirare più di trenta opere che ripercorrono i momenti salienti del percorso pittorico dell’ artista, dagli anni ‘30 come allievo di Cima fino agli ultimi dipinti completati poco prima della sua morte avvenuta nel 1970 mentre stava dipingendo la neve in Nevegal.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 4 giugno nei giorni di sabato e domenica con orario 9-12 e 15-19, con un’apertura straordinaria venerdì 2 giugno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto