Il Belluno Volley riparte da quattro certezze. In vista della prossima stagione di Serie A3, la società dolomitica conferma quattro figure chiave dello staff tecnico e organizzativo: il medico sociale Marco Sommavilla, il responsabile della logistica Lorenzo Bianchet, il preparatore atletico Tommaso Pavan e il fisioterapista Stefano Galifi.
Sommavilla: «Qui e ora, con entusiasmo»
Per il dottor Sommavilla sarà il sesto anno consecutivo al fianco dei rinoceronti. «Riparto con grande entusiasmo – afferma – pur con un pizzico di dispiacere per gli atleti che sono andati via. Ma do il benvenuto ai nuovi: sono certo che ci daranno una grande mano». Il medico sociale sottolinea l’importanza di vivere il presente: «Il Belluno Volley è fatto di gente che non molla mai. Questa sarà sempre la nostra mentalità: un mix di ossessione e talento».
Bianchet: «Una seconda famiglia»
Lorenzo “Lollo” Bianchet, anima instancabile dell’organizzazione, è pronto a vivere un’altra stagione con la stessa dedizione di sempre. «Sono felice di essere stato riconfermato – commenta –. Lo considero un attestato di fiducia. Il Belluno Volley è una seconda famiglia». E ricorda un momento indelebile: la finale di Sorrento. «Un epilogo amaro, ma formativo. Speriamo di mettere la ciliegina sulla torta, dopo tanti anni di sacrifici».
Pavan: «Orgoglioso di far parte di questo progetto»
Anche Tommaso Pavan continuerà a curare la preparazione atletica della squadra. «Il Belluno Volley per me è casa – spiega –. Ho iniziato qui a giocare, e tornare da preparatore è stato un onore. La società è ambiziosa e cresce anno dopo anno». Tra i ricordi più belli, la Final Four di Coppa Italia: «Un evento perfetto, in un palasport spettacolare. Spero di vivere altri momenti così».
Galifi: «Un ambiente straordinario»
Dopo un primo anno intenso, anche Stefano Galifi prosegue la sua avventura dolomitica. «Ho trovato uno staff affiatato e una società sempre presente. E poi il pubblico: da incorniciare». Il fisioterapista guarda con fiducia al futuro: «Dopo un inizio difficile, siamo cresciuti tanto. Ora dobbiamo ripartire da qui per migliorarci ancora».
Uno staff solido per coach Marzola
Con queste conferme, il Belluno Volley consolida un assetto tecnico che ruota attorno a coach Marco Marzola, affiancato dal vice Andrea Vanini e dall’assistente Andrea Masotti. Una squadra dentro la squadra, pronta a sostenere i rinoceronti nella nuova avventura in Serie A3.