“Belluno città splendente. Storia, architettura, arte”: svelata la nuova guida

“Belluno città splendente. Storia, architettura, arte”: svelata la nuova guida

È stata presentata in via ufficiale la guida “Belluno città splendente. Storia, architettura, arte”.

Davanti a un numeroso pubblico, accorso al Centro Giovanni XXIII, hanno parlato dell’opera gli Autori, ciascuno per la sua competenza don Gigetto De Bortoli e Jacopo De Pasquale per la storia, Flavio Vizzutti e Giorgio Reolon per l’arte, Andrea Moro per l’architettura. Ognuno di loro ha potuto evidenziare la novità del volume rispetto alla precedente Guida rossa: di notevole importanza, in particolare, le introduzioni ai tre ambiti. Ovvero storia, architettura e arte.

Erano presenti l’assessore Addamiano per l’amministrazione comunale e il consigliere De Bon per l’amministrazione provinciale, oltre a Marilisa Michieletto in rappresentanza di Confcommercio.

«La Guida è fatta in primis per i bellunesi e dovrebbe essere tenuta presente dagli alunni e insegnanti delle scuole, soprattutto le superiori».

Il volume è disponibile nelle principali librerie di Belluno e provincia e nella sede dell’Istituto Bellunese di Ricerche Sociali e Culturali al prezzo di 30 euro.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto