Befana del vigile solidale: consegnati pacchi alla mensa dei poveri

Befana del vigile solidale: consegnati pacchi alla mensa dei poveri

Non c’è stata la sfilata delle auto d’epoca. E non c’è stata neppure la consueta atmosfera di festa in piazza Martiri. Ma la solidarietà c’è stata eccome. Perché la Befana del vigile non ha voluto mancare l’appuntamento, nonostante le restrizioni di questi giorni. Semplicemente, si è spostata a Mussoi, alla mensa dei poveri.

I sodalizi organizzatori – Circolo Bellunese auto e moto d’epoca “Berto Gidoni”, Gentleman club Belluno, Alfa Club Belluno e Amici della Topolino – nei giorni scorsi hanno provveduto a raccogliere i doni dei soci, nonché a rifornirsi presso i negozi di vicinato delle frazioni di Bolzano Bellunese, Cirvoi, Madeago e Vezzano. «Una scelta questa fortemente voluta per testimoniare l’importanza che queste attività hanno nell’economia delle nostre piccole realtà locali» fanno sapere gli organizzatori della Befana del vigile.

E ieri mattina (6 gennaio) i rappresentanti dei club si sono puntualmente presentati al convento dei frati cappuccini di Mussoi, accompagnati dalla Befana giunta sul posto a bordo di una Fiat 600 d’epoca.

Accolti da padre Esterino, hanno provveduto alla consegna di quanto raccolto a favore della mensa dei poveri. L’appuntamento in pompa magna, in piazza dei Martiri, è stato solo rinviato. Un arrivederci all’Epifania 2022.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto