Bastano neve e skilift, Nevegal da tutto esaurito

Bastano neve e skilift, Nevegal da tutto esaurito

Ennesima dimostrazione di forza e volontà. Il Nevegal piace. Strapiace. Convince. Potrà essere anche moribondo, azzoppato, con gli impianti aperti al minimo. Eppure il Colle fa sempre la sua figura. Provare per credere. Ieri (domenica 12 dicembre), nel primo weekend di stagione invernale, la montagna dei bellunesi è stata letteralmente presa d’assalto. Parcheggi esauriti e auto lasciate a bordo strada dal santuario alle Torri. E poi, dall’ex albergo Al ghiro, fino in cima alla Casera. Migliaia di persone che sono salite in Nevegal per sciare, ciaspolare, camminare, o semplicemente godersi la giornata di sole sulla neve. A dimostrazione che il Colle ha solo bisogno di qualcuno che ci creda.

Ieri intanto erano aperti il Campo scuola e la parte bassa della Coca. Dopo due anni senza impianti (un anno per Covid, l’altro per problemi societari) si è rivisto lo sci sul Colle. E dal prossimo fine settimana, aprirà anche la Coca alta. Lo ha annunciato la società Nevegal 2021, che viste le premesse conta di fare un inverno con i fiocchi. La risposta domenicale è un viatico importante.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto