Bandi pubblici e finanziamenti: incontro di formazione in Alpago

Bandi pubblici e finanziamenti: incontro di formazione in Alpago

Il Comune di Alpago ha organizzato un incontro di formazione rivolto alle imprese locali per aiutarle a orientarsi nel denso panorama dei bandi pubblici, destinati a co-finanziare gli investimenti. L’appuntamento è per mercoledì 16 febbraio, dalle ore 15 alle 17, nella palestra comunale di Farra. Tutte le micro e piccole imprese del territorio sono invitate all’evento, organizzato in collaborazione con vari enti: «Enti di diversa natura – dichiara il sindaco Alberto Peterle – che ringrazio e invito a continuare a collaborare». Rientrano in questo elenco le associazioni di categoria Confcommercio, Confartigianato e Appia Cna di Belluno, la Camera di Commercio di Treviso-Belluno e Cortina Banca.

«Era necessario organizzare una riunione di questo tipo – prosegue il primo cittadino – perché spesso, parlando con gli esercenti del mio comune, ho percepito molta voglia di fare e di innovare . Ma questo desiderio non veniva captato dalle istituzioni. Di conseguenza, vogliamo far capire che l’attenzione da parte nostra c’è, come ci sono importanti risorse per chi ha voglia di fare impresa. Il momento storico è importante: da una parte ci sono molte difficoltà legate all’aumento dei costi dell’energia, dall’altro però si apre una stagione di finanziamenti rivolti sia al pubblico, sia al privato senza precedenti. Capisco che chi non vive quotidianamente nel mondo della politica non sempre venga a conoscenza dell’apertura dei bandi, che spesso provengono da fonti diverse. Sono sicuro, però, che attraverso una corretta informazione tutte le imprese potranno accedere alle opportunità disponibili sullo scenario locale». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto