Bacheche addobbate a festa: è il carnevale dei bambini

Bacheche addobbate a festa: è il carnevale dei bambini

Il tema è “Carnevale Alpago”. Il resto lo faranno bambini e ragazzi. Matite, pennarelli. E soprattutto un pizzico di fantasia, per colorare le vie e le frazioni con un tocco carnevalesco. In tempo di Covid sfilate di carri e maschere non sono ammessi (tranne le mascherine previste dalla norma). E allora ecco un’iniziativa diversa. Protagonisti i più piccoli.

L’idea è del Comune, insieme a Consulte, Pro loco, Spert-team, biblioteche, polisportiva, Abvs, Auser, Bande, Due Ruote Sport e tutte le associazioni alpagote. “Disegna il tuo far carnevale” il titolo dell’iniziativa, che nelle prossime settimane metterà in moto la fantasia di bambini e ragazzi. Sono tutti coinvolti, dall’asilo alle medie. 

I disegni dovranno arrivare entro sabato 13 febbraio. Poi saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Comune. Ma non solo: saranno affissi sulle bacheche delle frazioni e in tutto il territorio comunale. Come coriandoli sparsi per ricordare che – nonostante tutto – a carnevale ogni scherzo, ops ogni disegno, vale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto