Aziende che sfidano la crisi: Intratech e Serimont, crescita a due cifre

Aziende che sfidano la crisi: Intratech e Serimont, crescita a due cifre

In un panorama di generale difficoltà del comparto industriale, c’è chi è riuscito a intraprendere un costante percorso di crescita. È il caso di Intratech e Serimont di Pieve d’Alpago, piccolo gruppo che opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche per il settore della cosmesi, dell’elettronica, del piccolo elettrodomestico e dell’occhialeria.

La crescita, infatti, è vicina al 20 per cento. E il titolare Fabio De Bastiani non nasconde la sua soddisfazione: «Come gruppo siamo cresciuti in doppia cifra nel 2022 – conferma il titolare – pur a fronte di un aumento generalizzato dei costi, della difficoltà di reperimento dei materiali e dell’estrema volatilità delle condizioni di mercato. Tuttavia, grazie al continuo aggiornamento tecnologico e alla flessibilità, l’azienda ha saputo adattarsi al contesto e porre le basi per una ulteriore crescita nel 2023».

Le nuove sfide porteranno ad ampliare le produzioni per i propri clienti e avviare nuove linee di business. A breve, inoltre, inizieranno i lavori per il collegamento dei due siti di produzione, così da creare un unico grande polo che migliorerà mobilità efficienza e produttività, con impatti positivi anche sul lato dell’occupazione.

«Puntiamo da sempre su un team di persone, formate con costanza, e su importanti investimenti come ingredienti basilari di sviluppo – sottolinea la contitolare Fanny Peterle -. Nell’ottica di potenziare lo stampaggio e il reparto di decorazioni-assemblaggio, è stato da poco inaugurato un nuovo stabilimento. E abbiamo accresciuto il parco delle presse a iniezione, automatizzando molti passaggi. Questo ci ha permesso di assumere nuovi dipendenti cogliendo la sfida di consolidare i tre turni di lavoro». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto