Auto contromano in Valsugana, camionista bellunese evita la tragedia

Auto contromano in Valsugana, camionista bellunese evita la tragedia

Poteva essere una tragedia. Per fortuna invece c’era Sara De Bastiani al momento giusto nel posto giusto. Quando ha visto un’auto procedere contromano sulla statale, non ci ha pensato due volte: ha messo di traverso il suo camion e ha bloccato la macchina lanciata contro le altre.

Sì, perché Sara è una camionista bellunese. Un lavoro insolito per una donna. Ma nella professione insolita, di fronte a una situazione d’emergenza, proprio lei ha avuto la prontezza di riflessi giusta.

È successo giovedì (27 marzo) sulla statale 47 della Valsugana, all’altezza dello svincolo per Marter. L’auto, una 500, era guidata da una donna anziana che evidentemente non si era accorta di aver imboccato la strada contromano. Sara De Bastiani l’ha vista, ha messo il suo autoarticolato di traverso, così da bloccare gli altri automobilisti dietro di lei, poi ha consentito alla 500 di girarsi e di riprendere la marcia in piena sicurezza.

«Fortuna che ogni tanto non ragiono ma agisco d’istinto…» ha scritto De Bastiani su Facebook. «Poi ci sbattono ore e ore di corsi CQC a noi autisti ma probabilmente quelli che più ne hanno bisogno sono gli automobilisti. Valsugana località Marter auto in contromano e io di traverso a bloccare il traffico che arriva da dietro. E anche oggi è andata bene». Poi, contattata da Ansa, ha raccontato di essere stata contattata dalla figlia dell’anziana per una telefonata di ringraziamento. In effetti, chissà cosa poteva succedere se anziché trovare il tir di Sara, la 500 si fosse trovata davanti le altre auto…

Sara De Bastiani ha 36 anni, di professione fa la conducente di veicoli industriali ed è dipendente dell’azienda altoatesina Waldprofi, impegnata nel settore dei servizi forestali. Da ieri però è anche un po’ angelo della strada.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto